CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

L’offerta e la vendita sul presente sito web VARIABILINASCOSTE.it sono regolate dalle seguenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

I prodotti in vendita su VARIABILINASCOSTE.it sono venduti direttamente da VARIABILINASCOSTE con sede in via Valle del Samoggia, 4911 località Castello di Serravalle 40053 Valsamoggia (Bologna) – n° REA: BO – 515382, P. IVA 03385171206.

 

ARTICOLO I

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

L’invio dell’ordine da parte del Cliente (“Cliente“ è l’utente del sito VARIABILINASCOSTE.it che accede al check out di e-commerce), secondo le istruzioni che compariranno man mano sul sito web, comporta la presa visione e accettazione integrale di queste condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Il contratto di vendita tra VARIABILINASCOSTE e il Cliente si intende perfezionato con l’accettazione dell’ordine da parte di VARIABILINASCOSTE.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto degli artt. 49 e ss. d.lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza.

 

ARTICOLO II

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti, visionabili e disponibili nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine all’indirizzo di VARIABILINASCOSTE.it così come descritti nelle pagine informative.

L’ordine da parte del Cliente sarà confermato da parte di VARIABILINASCOSTE che tuttavia procederà alla preparazione del medesimo solo quando avrà ottenuto conferma del relativo pagamento

Conferma che sarà immediata per i pagamenti tramite PayPal e Carta di Credito e condizionata alla conferma da parte della banca in caso di bonifico bancario.
Vedi art. V – PAGAMENTI.

 

La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata via email da VARIABILINASCOSTE mediante l’invio della Conferma d’ Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato precedentemente dal Cliente al momento dell’ordine.

La Conferma d’Ordine riporterà la data e il numero dell’ordine: informazioni che il Cliente dovrà sempre riportare nelle eventuali successive comunicazioni con VARIABILINASCOSTE.

La Conferma d’Ordine riporterà i dati inseriti dal Cliente e le informazioni principali riguardanti il prodotto acquistato, quali il prezzo, la quantità, il metodo di pagamento, il tipo di spedizione scelta, gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione e consegna e il tempo indicativo di consegna.

Sarà compito del Cliente verificare la correttezza delle informazioni e comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o modifiche inviando una email a VARIABILINASCOSTE.it utilizzando il link preposto CONTATTI

 

ARTICOLO III

PREZZI

I prezzi dei prodotti in vendita sul sito VARIABILINASCOSTE.it sono già comprensivi del 22% di IVA.

Spese aggiuntive, quali le spese di trasporto oppure il contributo per il Pagamento in Contanti alla Consegna, compariranno sulla pagina web durante la compilazione dell’ordine e nel successivo riepilogo dell’ordine dove il Cliente troverà i prezzi dei prodotti caricati nel carrello, tutti i costi aggiuntivi e quindi il totale esatto che andrà a pagare; dopodiché potrà confermare l’ordine premendo il tasto apposito “Conferma Ordine”.

 

ARTICOLO IV

DOCUMENTAZIONE CONTABILE E CONSEGNA

Per ogni ordine accettato ed effettuato VARIABILINASCOSTE emetterà fattura accompagnatoria della merce, fattura che il Cliente riceverà unitamente alla merce.

Nell’ipotesi che l’ordine sia un regalo il destinatario lo riceverà accompagnato da una Delivery note senza importi e la fattura verrà spedita al Cliente.

Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite del Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

ARTICOLO V

PAGAMENTO

Il Cliente ha la possibilità di effettuare il pagamento utilizzando il sistema che preferisce fra quelli disponibili su VARIABILINASCOSTE.it che sono:

  1. Account PayPal
  2. Maggiori Carte di Credito
  3. Bonifico Bancario
  4. Contante alla Consegna

Contestualmente alla compilazione dell’ordine e alla selezione del tipo di pagamento prescelto l’istituto bancario o il circuito di riferimento (i.e. PayPal) provvederà ad autorizzare il pagamento per l’importo relativo all’ordine.

Nell’ipotesi che il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità descritte nel successivo art. VI-DIRITTO DI RECESSO, VARIABILINASCOSTE restituirà al Cliente l’importo precedentemente addebitato – ad esclusione delle spese di spedizione e di contrassegno – tramite rimborso sul conto PayPal oppure sulla Carta di Credito utilizzata.

Nei casi in cui il Cliente abbia pagato tramite Bonifico Bancario oppure Contanti alla Consegna VARIABILINASCOSTE effettuerà il rimborso per mezzo di Bonifico Bancario utilizzando il codice IBAN fornito dal Cliente nel momento in cui lo stesso ha compilato il modulo di reso.

In nessun momento della procedura di acquisto VARIABILINASCOSTE conoscerà le informazioni relative alle carte di credito del Cliente oppure al suo conto corrente oppure al suo conto PayPal. Queste informazioni verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente dal sito VARIABILINASCOSTE.it al sito dell’Istituto bancario che gestisce le transazioni e nessun archivio informatico di VARIABILINASCOSTE conserverà tali informazioni considerate a tutti gli effetti coperte da Privacy.

 

ARTICOLO VI

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente è un consumatore ed ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo senza alcun obbligo di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatte salve le eccezioni riportate di seguito.

Il Cliente dovrà inviare a VARIABILINASCOSTE una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione sarà inviata tramite semplice compilazione del modulo preposto nella sezione RESI di VARIABILINASCOSTE.it.
Nella medesima sezione il Cliente troverà anche le semplici istruzioni da seguire per spedire correttamente la merce.
Nei successivi 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso il Cliente dovrà inviare la merce a VARIABILINASCOSTE al seguente indirizzo:

VARIABILINASCOSTE presso MASLOGISTICS Srl
Filiale di Modena – Via G. Campagna 9/B
41126 Cognento (MO)

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto deve essere esercitato entro i termini di cui sopra
  • Il diritto si applica al prodotto nella sua interezza
  • Il prodotto dovrà essere integro e completo di tutti gli accessori e componenti
  • Il prodotto dovrà avere tutte le etichette e i cartellini attaccati senza alcuna manomissione
  • Per comprensibili ragioni di igiene il Cliente dovrà provare la biancheria sopra l’intimo abituale e non dovrà lavarla, smacchiarla o alterarla in qualunque modo e maniera
  • Tracce di sudore, di maquillage, di creme o lozioni per il corpo e macchie di qualunque tipo e genere renderanno il prodotto inaccettabile
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono gratuite quando utilizzato il corriere indicato da VARIABILINASCOSTE in caso contrario saranno a carico del Cliente
  • La merce restituita sarà sotto la responsabilità del Cliente fino alla sua presa in consegna da parte del vettore incaricato da VARIABILINASCOSTE della restituzione
  • VARIABILINASCOSTE non risponderà di eventuali danneggiamenti, furti, smarrimento per quei prodotti restituiti tramite spedizionieri e/o spedizioni scelti dal Cliente
  • Qualora la confezione o l’imballo siano inadeguati alla protezione del prodotto e questo venga danneggiato durante il trasporto la responsabilità sarà a carico del Cliente e il reso non sarà accettato
  • Fatta salva la non accettazione del reso per le ragioni sopracitate, gli articoli restituiti saranno controllati entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di recezione. In caso di esito positivo VARIABILINASCOSTE invierà al Cliente un’email di accettazione del reso e provvederà al rimborso di quanto pagato trattenendo eventuali spese di spedizione e contrassegno, come descritto nell’art. V – PAGAMENTI.
  • Nel caso in cui VARIABILINASCOSTE non accettasse il reso per le ragioni sopracitate, la stessa provvederà alla restituzione della merce al Cliente, a spese di quest’ultimo e salvo rivalsa del medesimo sul vettore.
  • VARIABILINASCOSTE, in particolare, procederà alla restituzione solo allorquando il Cliente corrisponderà in anticipo le spese necessarie per la riconsegna della merce

 

ARTICOLO VII

GARANZIA E RECLAMI

Tutti i prodotti venduti da VARIABILINASCOSTE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità.

 

ARTICOLO VIII

PRIVACY

Con la presente informiamo che ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del d.lgs. 30.06.2003 no 196, i dati personali forniti dal Cliente a VARIABILINASCOSTE verranno trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale e gestionale.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in sua mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l’ordine.

I dati potranno anche essere utilizzati per studi statistici, comunicazioni commerciali e promozionali previo assenso del Cliente, ferma restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà a non ricevere più comunicazioni commerciali e di opporsi al loro trattamento anche per studi statistici e indagini di mercato.

 

Informiamo che il Cliente avrà diritto di ottenere tutte le informazioni di cui all’art.7 del d.lgs. succitato.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. VII – GARANZIA E RECLAMI scrivendo a CONTATTI  sul sito VARIABILINASCOSTE.it.